Non è Natale senza Christmas Carol dei Nextartsist. Anche quest’anno, lo scorso 16 Dicembre, l’avaro Scrooge ha borbottato i suoi “humbug” sul palcoscenico del Teatro Vittoria Manzoni a Massarosa. Lo spettacolo, riservato alle scuole ( G.Chini di Lido di Camaiore, Barsanti e Matteucci di Viareggio e Scuola Media Pellegrini di Massarosa) ha riscosso un notevole successo di pubblico e di critica e come sempre è riuscito a trasmettere l’autentico spirito del Natale, arricchito dal canto natalizio in stile gospel eseguito da Marika Da Prato.
Rispetto all’edizione dello scorso anno, è stato fatto ricorso allo storytelling: 4 narratori a turno hanno introdotto le scene guidando gli spettatori verso la miglior comprensione del testo rendendo le parole vere e proprie immagini.
Ottima la performance di tutti i componenti della Nextartists e in particolare quella di Rebecca Polloni nelle vesti di Scorge. Grazie a Stephanie Uygur per le efficaci coreografie e allo scenografo Gabriele Guadagnini che, con il 3D, è riuscito a creare un’ambientazione veramente originale.
Vi aspettiamo tra un mese, il 24 Gennaio, per “A Midsummer Night’s Dream”, che terremo nell’auditorium Caruso del Gran Teatro Puccini di Torre del Lago.